ECO NEWS notizie dall'Ecomuseo
VALLE STRONA IN CUCINA LA CUCINA IN COCCI...
Ultima serata della rassegna
Si conclude venerdì 25 settembre 2009 la rassegna VALLESTRONA IN CUCINA organizzata dall`Associazione La Finestra sul lago per conto della Comunità Montana dello Strona e Basso Toce, che in undici appuntamenti ha svelato attraverso la Musica, i Racconti, il Teatro l’affascinante e coinvolgente Storia (maiuscola d’obbligo) che il fiume Strona e le montagne che lo circondano possono raccontare a chi vuole comprenderne, a fondo, tutti i segreti.
Storia di una valle che è fatta di piccole grandi cose: di memoria e lavoro, innanzitutto, ma anche di leggende, di fatti e di una cultura che è insita nel lungo percorso che ha portato l’uomo a colonizzare e a vivere queste contrade.
L’ultima serata dell’edizione 2009 sarà venerdì 25 settembre alle ore 20,30 presso Il Rifugio della frazione Granerolo di Gravellona Toce.
LA CUCINA IN COCCI è il titolo della serata che vedrà coinvolto Giovanni Crippa del Laboratorio Arti Visive. Non si può chiudere una rassegna enogastronomica senza parlare degli utensili per la preparazione dei cibi e della loro affascinante storia. Dagli scavi archeologici di Pedemonte, nuovi indizi per comprendere come vivevano i nostri antenati. Il menù ideato per la serata conclusiva prevede: aperitivo di benvenuto, antipasti a buffet (affettati, formaggi, focacce), lasagne con toma, spezzatino di cinghiale e crostini di polenta, due variazioni di torta di pane: agli amaretti e al cioccolato. In abbinamento i vini piemontesi delle Cantine Monferrato: Barbera, Cortese e Moscato. IL RIFUGIO si trova in Via P. Umberto I° 13 a Granerolo di Gravellona Toce
Per prenotare telefonare al numero 3935674104 - 3471000992
Versione stampabile
|