ECO NEWS notizie dall'Ecomuseo
MOSTRA DEL PROGETTO CARS a Omegna
PROGRAMMA GIORNATA INAUGURALE: La giornata inaugurale di CARS avrà la seguente programmazione: · h. 12:00 PRESENTAZIONE PROGETTO presso l’auditorium del FORUM del museo di Omegna. · h 13.00: VERNISSAGE alla MOSTRA presso gli spazi di CARS, via Pastrengo 14, Omegna
LA MOSTRA: mostra collettiva degli artisti che fanno parte del progetto MARS, curata da uno degli artisti stessi, è un coerente atto di fede nei confronti di quello che è stato acquisito come manifesto di MARS. Lo sguardo di un artista sugli artisti innesca un doppio riflesso capace di restituire una rilettura degli schemi espositivi e dei canoni di narrazione autistica dei percorsi mostra. La scultura diventa così il medium ideale per trasformare il white cube in un ordinato giardino, in cui le varietà vegetali si sposano secondo una composizione innaturalmente logica con le dimensioni dello spazio che lo le contengono, gli elementi che la contornano e i corpi che la fruiscono.
La programmazione di CARS aprirà la sua stagione domenica 6 giugno 2010 con la mostra collettiva
MR Potato`s Head. La scultura è cangiante per natura, a cura di Luca Trevisani. Con: Lorenza Boisi, Luca Trevisani, Paolo Gonzato, Stefano Mandracchia, Patrik Tuttofuoco, Sergio Breviario, T-Yong Chung, e lavori di Enzo Mari, Lorenzo Scotto di Luzio, Charles and Ray Eames, Erwan & Ronan Bouroullec, e molte altre cose.
Presso CARS Cusio Artist Run Space, via Pastrengo, 13 (zona industriale via dei mille), 28887, Omegna (Verbania).
Inaugurazione Domenica 06 Giugno 2010 h 12.00 (fino alle 20.00) Dal 7 al 20 giugno su appuntamento Ingresso libero
CARS: Dall’esperienza milanese di MARS nasce CARS, Cusio Artist Run Space. L’estensione CARS unisce l’esperienza espositiva autogestita dagli artisti ad un progetto di residenza per artisti negli spazi dell’ex fonderia FARO nel comune di OMEGNA sul lago d’Orta. L’intenzione è quella di innescare un confronto vario ed eterogeneo con il pubblico e il territorio offrendo agli artisti coinvolti uno spazio di lavoro di 300 metri quadri, un alloggio, e l’esposizione del lavoro e delle ricerche sviluppate in loco in un White cube di 150 metri quadri sito nell’archeologia industriale della NUOVA FARO, storica azienda produttrice di giocattoli. Sviluppare un progetto nel territorio di Cusio trova una logica nello stretto contatto che eccellenze artigianali hanno consolidato con l’industria e la creatività nel corso del tempo. L’intenzione è quella innescare un ulteriore collegamento incrociato con l’arte contemporanea, nella specifica applicazione non profit. LA RESIDENZA: La residenza aprirà ospitando nel luglio 2010 il duo artistico Alis/Filliol.
Versione stampabile
|