ECO NEWS notizie dall'Ecomuseo
ORTACIRKOS a Orta san Giulio
Trapezi, funi, musiche e fuoco... E Orta San Giulio è pronta per ospitare la prima edizione di OrtaCirkos: la prima kermesse di circo contemporaneo della provincia di Novara.
La manifestazione avrà luogo nella suggestiva località lambita dal Lago d`Orta un giovedì al mese da giugno a settembre. La prima delle 4 date è quella di 10 giugno (a cui seguiranno 15 luglio, 12 agosto e 16 settembre).
In attesa di conoscere il programma definitivo della manifestazione, gli organizzatori aprono ufficialmente il bando della kermesse, che è spettacolo, ma anche concorso. Tutti gli interessati a partecipare come artisti possono scaricare il bando e la scheda di adesione online dal sito in costante aggiornamento www.ortacirkos.it. Per il primo classificato è previsto un premio di 1.000,00 euro.
Sullo stesso sito è scaricabile anche la scheda di adesione per lo spazio off, denominato CirkOff: gli artisti che ne faranno richiesta potranno essere inseriti nel calendario dell`evento e si esibiranno con la tradizionale formula “a cappello”.
Tutto è pronto per un`estate da vivere con gli artisti per le strade e nelle piazze di Orta San Giulio...
ORTACIRKOS NASCE DALLA FERMA VOLONTA` DEL COMUNE DI ORTA SAN GIULIO, CHE L`HA INSERITA NELLE ATTIVITÀ DI ORTA CULTURA PER IL 2010, ED E` ORGANIZZATO DA 121EVENTI CON LA COLLABORAZIONE E IL PATROCINIO DI REGIONE PIEMONTE E PROVINCIA DI NOVARA
www.ortacirkos.it
Informazioni e accrediti stampa Serena Galasso_s.galasso@cosacome.com_339.4577226
Versione stampabile
|