AGENDA notizie dal Territorio
AMENOBLUES ad Ameno
9 luglio Ameno - piazza Cavalieri di Vittorio Veneto
Little Paul & Cocco I due si incontrano nel 2004 e intraprendono un cammino che li porta ad elaborare un sound caratterizzato dalle loro esplosive improvvisazioni. Andreino Cocco è uno dei pionieri del blues italiano e un eccelso armonicista che si avvale di uno stile percussivo fondendo le più antiche sonorità pre-belliche a riff personali e stravaganti. Little Paul Venturi è senza dubbio tra i giovani di maggior spessore artistico della penisola, dotato di una raffinata tecnica slide e di una vocalità naturalmente affine a quella dei mostri sacri del blues del Delta.
Jimi Barbiani band Il nuovo progetto di Jimi, ex chitarrista dei W.i.n.d., insieme al cantante J.C. Cinel (ex Wicked Minds), riconosciuto tra i vocalist più quotati in Italia e all`estero, è un`alchimia di influenze che vanno da Hendrix, Joe Bonamassa, Jeff Beck a Free, Black Crowes, Gov`t mule. Lo show coinvolgente, molto eterogeneo e d`impatto, evidenzia la grande personalità dei musicisti della band permettendo loro di passare dalle lunghe jam, al blues rock più appassionato creando una miscela sonora veramente unica.
Buddy Whittington (USA/GB) Fermamente riconosciuto come uno dei Bluesbreakers preferiti di sempre e acclamato dai critici musicali, Buddy Whittington continua ad entusiasmare il pubblico di tutto il mondo con le sue incredibili performance live ed i suoi contributi compositivi ai dischi di Mayall.
10 luglio Ameno - piazza Cavalieri di Vittorio Veneto –
presenta Maurizio di Maggio Dj Radio Montecarlo Little Paul & Cocco I due si incontrano nel 2004 e intraprendono un cammino che li porta ad elaborare un sound caratterizzato dalle loro esplosive improvvisazioni. Andreino Cocco è uno dei pionieri del Blues italiano e un eccelso armonicista che si avvale di uno stile percussivo fondendo le più antiche sonorità pre-belliche a riff personali e stravaganti. Little Paul Venturi è senza dubbio tra i giovani di maggior spessore artistico della penisola, dotato di una raffinata tecnica slide e di una vocalità naturalmente affine a quella dei mostri sacri del blues del Delta.
Max Lazzarin In attività da una ventina d’anni, di cui dieci attraversando a 360° il mondo del blues, Max Lazzarin ispira il suo sound, pianistico e vocale, alle atmosfere della New Orleans music, eseguendo sia brani propri che grandi classici reinterpretati. I due album che Max ha all`attivo hanno regalato grandi soddisfazioni, entrando in classifica in Francia e venendo trasmessi dalle emittenti specializzate belghe e canadesi, oltre che assicurargli i più grandi palchi italiani specializzati nella Black Music.
Crivellaro & Templeton (USA/ITA/AUT) Brian Templeton, da oltre 20 anni sulla scena, ha saputo costruirsi una solida reputazione solista grazie alla sua potente voce baritonale e al suo fantastico modo di suonare l`armonica. E’ accompagnato da Enrico Crivellaro, chitarrista padovano che con il suo ultimo CD “Mojo Zone” si è guadagnato l’appellativo di “guitar hero” negli Stati Uniti, e che ha diviso con Brian Templeton innumerevoli palchi, dagli USA alla Siberia. Per l’occasione Enrico si presenta con il prodigioso hammondista Raphael Wressnig ed il batterista Silvio Berger, entrambi austriaci.
Amenoblues festival Tutti i concerti iniziano alle ore 21 www.amenoblues.it - info@amenoblues.it - tel. 335 5957335 /347 2457589 Biglietti: 8 euro per le serate di Ameno, gratuito under 14 e over 70 – nelle altre località concerti gratuiti
Informazioni stampa: Alessandra Valsecchi – press@amenoblues.it - tel. 340 340 5184
Versione stampabile
|