AGENDA notizie dal Territorio
TORNEO ”SE I LIBRI FOSSERO DI TORRONE” a Stresa
TORNEO SE I LIBRI FOSSERO DI TORRONE...
Terza edizione
La Biblioteca Civica A. Zapelloni di Stresa promuove, per il terzo anno consecutivo, un torneo di lettura destinato ai ragazzi di terza, quarta e quinta elementare, che si svolgerà presso la sua sede in via P.ssa Margherita 58.
Il Torneo ha la finalità di eleggere il LETTORE DIVORALIBRI 2011, cioè una persona che abbia voglia di leggere, di farsi trasportare con la fantasia, magari volando, verso posti nuovi e di vivere avventure incredibili insieme ai personaggi dei libri che Valeria, la bibliotecaria, proporrà ai ragazzi, soprattutto a quelli che hanno voglia di divertirsi e di giocare con i libri.
Un riconoscimento verrà assegnato anche ai partecipanti meglio classificati......
Regole di partecipazione:
1) i ragazzi devono frequentare la terza o la quarta o la quinta elementare ed essere iscritti alla biblioteca (è possibile iscriversi direttamente in Biblioteca, portando però un genitore per la firma del modulo). Può partecipare anche chi non è residente a Stresa.
2) Leggere almeno 5 libri tra quelli proposti. (in totale sono 20).
3) Iscrizioni dal 5 al 19 marzo, presso la Biblioteca ; tel. 0323 31917 / bibliotecastresa@comune.stresa.vb.it
Gli orari sono: Lunedì chiusa
Martedì 15.00 - 18.00
Mercoledì 15.00 - 18.00
Giovedì 15.00 - 18.00
Venerdì 9.00 - 13.00
Sabato 15.00 - 18.00
4) Si può prendere non più di un libro alla volta.
5) Nel momento in cui sarà restituito il libro letto, si dovrà rispondere a poche e brevi domande inerenti la trama e i personaggi, che richiederanno una decina di minuti;
6) La sfida finale sarà tra i primi classificati, e avverrà in data ancora da destinarsi (intorno alla fine di maggio), con la premiazione del vincitore e la consegna del premio.
7) Il Torneo comincerà il 5 marzo e finirà a fine maggio.
Versione stampabile
|