AGENDA notizie dal Territorio
GITA AL MOTTARONE ”PANORAMI SVELATI E TESORI DA SCOPRIRE”
Domenica 8 maggio Al Mottarone dall’Alpino Panorami svelati e tesori da scoprire
Dalla vetta del Mottarone lo sguardo spazia per abbracciare uno straordinario panorama circolare che non ha eguali. La “montagna dei due laghi”, di modesta elevazione, è raggiungibile comodamente in funivia. Ma è camminando lentamente e con attenzione sui sentieri lungo le sue pendici che si scoprono tesori nascosti. La torbiera della valle Scoccia ospita rare specie protette, floristiche ed entomologiche.
Ritrovo alle ore 9.00 al parcheggio del Giardino Alpinia, raggiungibile in 15/20’ d’auto da Stresa. L’escursione prevede la salita in funivia dalla stazione intermedia, un percorso di vetta a saliscendi e il ritorno a piedi lungo i sentieri, con passaggio dalla torbiera della valle Scoccia. Il rientro è previsto per le ore 17.00 circa. Il pranzo è al sacco, in autonomia di ogni singolo partecipante. Per motivi organizzativi occorre prenotare telefonando o inviando una e-mail.
PROGRAMMA COMPLETO SUL SITO: www.andarpersentieri.it
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: Ambrogina Pisoni - tel 349 4130956 - info@andarpersentieri.it Accompagnatore Naturalistico associato ad AIGAE
Versione stampabile
|