ECO NEWS notizie dall'Ecomuseo
SPETTACOLO ”IL SENSO DI VIVERE” ad Alzo di Pella
SABATO 2 LUGLIO, ORE 21.15 - ALZO DI PELLA, ASS. FAMIGLIA ALZESE IL SENSO DEL VIVENTE
Quarto appuntamento con TEATRI ANDANTI XI: “IL SENSO DEL VIVENTE” DI SISTA BRAMINI Il teatro nella natura tra Mito e spettacolo della presenza
Il 2 luglio, ore 21.15, ad Alzo di Pella, presso il cortile dell`Associazione “La Famiglia Alzese”, Sista Bramini della compagnia O`Thiasos TeatroNatura di Roma, già menzionata per il PREMIO UBU, nel 2004, come migliore attrice italiana con lo spettacolo “Miti d`Acqua”, torna nel Cusio con una narrazione travolgente. Ancora una volta è l`uomo alle prese con il buio dei propri istinti predatori più profondi a porsi al centro della riflessione e della narrazione della Bramini; un istinto predatorio che finisce per rivolgersi contro la stessa specie umana, in ciò connettendosi agli archetipi più potenti dell`agire umano rappresentati, per esempio, dai personaggi di Edipo e Caino. Quanto ci parlano, oggi, questi personaggi-archetipo, che rivolgono la violenza dell`istinto contro il proprio stesso sangue? Questo sembra chiedersi la narratrice, indicandoci, come “tra le righe” dello spettacolo, una possibile risposta: basta guardarsi intorno, sono ancora e sempre dentro e fuori di noi, nell`umanità predatoria che ferisce e umilia il Pianeta, nella violenza delle azioni e delle parole contro i fratelli umani diversi per cultura, religione e stile di vita.
Il senso del vivente di Sista Bramini, con Sista Bramini e Carla Taglietti, è una ricognizione intorno a questi temi, che si serve di una storia potente, quella del presunto fratello di San Giulio, avvolta in una trama fittissima e finissima di azioni, racconto e musica.
Scritto e diretto da Sista Bramini Musiche dal vivo: Carla Taglietti Consulenza musicale: Camilla Dell`Agnola
PER INFO: www.teatrodelleselve.it
Versione stampabile
|