AGENDA notizie dal Territorio
LETTERALTURA 2012 in Valle Antigorio
SABATO 8 SETTEMBRE LetterAltura 2012 conclude la sua sesta edizione in Valle Antigorio e ripropone l’escursione guidata Croveo-Baceno e la mini gita per bambini all’interno degli Orridi di Uriezzo, che non è stato possibile realizzare l’8 luglio a causa delle avverse condizioni meteorologiche.
Programma: VALLE ANTIGORIO (BACENO-CROVEO-BACENO) • 10.00 – 15.30 Escursione guidata: in cammino sulle tracce delle streghe. Tra leggende e realtà storica Baceno, Campo Sportivo Ritrovo ore 9.45 (in caso di pioggia l’escursione è rinviata a domenica 9 settembre). Percorso naturalistico con il sussidio di audio guida, scaricabile su I-Phone. Codice QR sul sito www.letteraltura.it Da Baceno a Croveo camminando sulla via dell’Arbola, passando dalla misteriosa Cuggine tra natura, cultura rurale e arte alla scoperta di antiche tradizioni. Tempo di camminata: h 2.30. Richiesti scarponcini da montagna e abbigliamento adeguato. Dislivello: 200 metri circa. Difficoltà: E (escursionistico). Escursione a cura di AccompagNatur. Pranzo al sacco al Treno dei Bimbi di Osso in area attrezzata per pic-nic. Nel pomeriggio visita al torchio e alla chiesa di Croveo.
• 15.30 – 17.00 Orride fiabe Baceno, Piazzale della chiesa (in caso di pioggia la gita è rinviata a domenica 9 settembre) Per bambini dai 3 anni in su Passeggiata alla scoperta degli orridi di Uriezzo con lettura e animazione di favole a cura di Maria Giuliana Saletta, scrittrice per bambini. Si consigliano scarpe da ginnastica o scarponcini e una felpa.
Per informazioni: Associazione Culturale LetterAltura, +39 0323 581233 info@letteraltura.it
Versione stampabile
|