AGENDA notizie dal Territorio
CREATURAMIA a Domodossola
Stagione teatrale al Teatro Galletti di Domodossola
CREATURAMIA…
sabato 15 MARZO 2014 — h 21.00 Teatro Galletti, Domodossola
Note sullo spettacolo —
Una stanza vuota. Abitata solo da ricordi. In scena una madre, senza figlio. Marina è madre, ma Gianluca non è con lei. Non smette, non riesce a smettere di essere madre; allora, rivolgendosi al figlio assente, srotola i propri ricordi e narra una storia. La storia di un ottimismo disperato. La storia di “quarantasei anni di gioia e quattromila anni d’inferno”, a partire dal primo passo: Gianluca in overdose. Da quel momento, pietra dopo pietra, Marina ripercorre un cammino fatto di disgrazia, speranza, delusione, felicità, frustrazione, ottimismo, bestemmia, gioiadoloregioiadoloregioiadoloregioia… Il singhiozzo di una vita in una casa in cui la droga si è autoinvitata e pasteggia con il sangue e i muscoli dei suoi ospiti, a partire da Gianluca, il figlio debole, stanco, già vecchio a diciassette anni. Fino a una madre corrosa dalle domande: «Dove ho sbagliato?»
È una storia d’amore, di coraggio. Di forza ripescata da risorse impensabili. È un omaggio a tutte le madri, padri, fratelli, amici, amanti, mariti, mogli che lottano. Il vero eroismo sta nella lotta; la vittoria è solo lotteria.
scritto e diretto da — Marianna Esposito assistente alla regia — Francesca Manca interprete — Marianna Esposito scenografia — Roberta Corbetta luci — Francesco Collinelli produzione — Compagnia TeatRing
Abbonamenti alla stagione Abbonarsi alla stagione consente l’ingresso a tutti gli spettacoli inseriti nel nostro calendario. Fa eccezione lo spettacolo fuori abbonamento di domenica 26 Gennaio alle h16.00 (Hansel e Gretel) dedicato al nostro pubblico di giovanissimi.
Intero — € 50,00 Ridotto — € 40,00 (over-65 e under-18) Per acquistare un abbonamento potete seguire due strade. Una è quella che vi porta agli uffici della Pro Loco di Domodossola, con sede in Piazza Stazione (Spazio Movicentro Bus), Domodossola (info@prodomodossola.it - tel. 0324 248265).
Oppure potete chiamare noi, al nostro numero: Compagnia StranaGente - 339 85 43 163.
Versione stampabile
|