ECO NEWS notizie dall'Ecomuseo
LA RAGAZZA DEL LAGO PIU` EVENTO COLLATERALE a Nonio
LAGHI E LUOGHI CINEMATOGRAFICI Località varie Il paesaggio riflesso nei film Rassegna cinematografica
La ragazza del lago (2007) di Andrea Molaioli Nonio Sabato 6 settembre ore 21.30
Il film ha per protagonista il commissario Giovanni Sanzio, padre di una ragazza e marito di una donna ricoverata per una grave malattia del sistema nervoso. L`omicidio su cui indaga è quello di una studentessa giocatrice di hockey, rinvenuta morta e nuda sulle sponde dei laghi di Fusine vicino a Tarvisio in Friuli-Venezia Giulia. L`indagine investe le famiglie di un intero villaggio perché la comunità è piccola ed isolata e quindi il crimine è senz`altro maturato in una delle poche famiglie del paese. I potenziali assassini vengono interrogati dal commissario ed il cerchio si stringe.
Aspettando la proiezione del film…
In occasione della proiezione del film: “La ragazza del lago” - il 6 settembre 2014 ore 21.30 a Nonio, Piazza ex Ospedale Moglini – Landexplorer propone una mini-visita guidata GRATUITA del centro di Nonio, a partire dalle ore 18.00.
Si scopriranno i personaggi illustri del paese e le bellezze del borgo camminando in direzione di Oira. Per info contattare Samuel Piana 338/7204773.
Dalle ore 19.00 Apericena presso il ristorante “La Tavernella”. Prenotazione OBBLIGATORIA al numero 0323/889622. Costo apericena € 15.00 cad.
Alle ore 20.30 Partenza per Nonio per assistere alla proiezione del film.
L`ingresso allo spettacolo è gratuito Per maggiori informazioni Ecomuseo tel 0323.89622
Versione stampabile
|