ECO NEWS notizie dall'Ecomuseo
SPETTACOLO DA ”CLIENTI” a San Maurizio d`Opaglio
Nell’ambito della IX edizione della prestigiosa manifestazione culturale-musicale “UN PAESE A SEI CORDE” organizzata dall’associazione culturale “La finestra sul lago”,
domenica 28 settembre 2014 alle ore 21 a San Maurizio d’Opaglio presso La finestra sul Lago (via al porto 3, fraz. Lagna), in caso di maltempo al teatro degli Scalpellini (Via Marconi).
lo spettacolo “CLIENTI”, con la partecipazione delle attrici novaresi Maria Rosa Franchini e Bruna Vero, musiche di Daniele Mennella.
Lo spettacolo proposto è una adattamento del libro della scrittrice novarese Maria Adele Garavaglia “Clienti-Due ragazze costrette a prostituirsi – Il loro sguardo sugli uomini” (Edizioni San Paolo 2014), che racconta la storia vera di due ragazze costrette a vivere segregate in una località nei pressi del Lago Maggiore che sono riuscite, però, a sottrarsi ai condizionamenti e alle violenze di chi le stava schiavizzando.
L’iniziativa è finalizzata a socializzare e a sostenere il “FONDO PER LA LIBERTA’ E LA DIGNITA’ DI OGNI DONNA” costituito presso la Fondazione della Comunità del Novarese-Onlus per finanziare progetti a favore di donne vittime di violenza, sfruttamento e tratta, che avranno come capofila l’associazione “Liberazione e speranza-Onlus” da quindici anni impegnata nei territori del Novarese e del Verbano-Cusio-Ossola a tutelare la dignità della donne vittime della tratta di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale.
Per maggiori info: Associazione culturale “La Finestra sul lago” – via al Porto 3, 28017 S.Maurizio d`Opaglio (NO)
Versione stampabile
|