ECO NEWS notizie dall'Ecomuseo
ELETTROSHOW ad Ameno
TEATRI ANDANTI 2008 IL CARROZZONE DEGLI ANDANTI
Sabato 06 settembre 2008 TEATRO DELLE SELVE e CONFINI LIBERI Ore 17.00 - AMENO - SALA OPERAIA ELETTROSHOW! Un clown operaio alla ricerca del proprio musical
Uno spettacolo di clown per tutti, quasi senza parole, adatto a grandi e piccini senza distinzioni di nazionalità.
ELETTROSHOW! prende le mosse da una tipica situazione contemporanea: le difficoltà di vita della condizione di salariati. Beniamino, il protagonista dello spettacolo, abbandona infatti il proprio lavoro di operaio in una ditta di impianti elettrici per cimentarsi nell’avventura del teatro.
“Per miseri 1100 euro mensili”, si chiede Beniamino “vale la pena di rinunciare ai propri sogni?”.
Ed è così che, guidato dall’onnipresente icona del grande Fred Astaire, Beniamino parte dal magazzino-dormitorio dove alloggia - e del quale paga salato affitto al padrone della ditta in cui lavora - e intraprende la sua avventura artistica, tra sedicenti agenzie teatrali americane e la presenza di un ambiguo e inquietante regista. Lo spettacolo usa semplici tecniche di clownerie e nasce come approfondimento di un progetto di pedagogia teatrale che il Teatro delle Selve ha intrapreso da qualche anno a favore dell’associazione “Confini liberi” di Borgomanero.
Con MAURIZIO MORA
Drammaturgia e regia: FRANCO ACQUAVIVA
Ingresso gratuito
Per maggiori informazioni: Teatro delle Selve Via Carmine 5, Vacciago - 28010 AMENO (NO) Sede Operativa: SPAZIOTEATRO SELVE - Via Zanotti, 26 - 28010 PELLA (NO)
www.teatrodelleselve.it info@teatrodelleselve.it Tel + Fax: +39 0322 96 97 06 Cell. +39 339 66 16 179
Versione stampabile
|