ECO NEWS notizie dall'Ecomuseo
OPERE DI BENNIficenza Spettacolo a Sam Maurizio d`Opaglio
Sabato 14 febbraio 2009 ore 21.00 Teatro degli scalpellini a San Maurizio d’Opaglio
COMPAGNIA DEL TRANELLO
OPERE DI BENNIficenza Un viaggio nella comicità di Stefano Benni
DESCRIZIONE OPERA Immaginate un mosaico. Semplici tasselli colorati e lucenti, accostati dal lavoro di un’artista che pazientemente dà vita al suo pensiero. Alcuni di loro possono essere piccoli e scuri, altri più grandi e vivaci, tutti con una vita propria, ma solo uniti sono in grado di creare l’immagine finale. Le opere di Stefano Benni (romanzi, racconti, ballate, opere teatrali, articoli di giornalismo…) sono questi tasselli. E il mosaico finito è la sua personale visione della società.
Lo spettacolo proposto mantiene intenzionalmente questa logica. Una serie di sketch brillanti di varie forme, dal monologo alla scena corale, fusi in una opera compatta grazie alla presenza costante di tutti gli attori sulla scena, i cambi mostrati nella penombra al pubblico e i ricorrenti violini di sottofondo..
Vizi e virtù raccontati con pungente fantasia per ridere, e forse riflettere un po’, su noi stessi.
Con: Maurizio Mora, Filippo Mora, Francesco Mora, Danila Cerutti, Stefania Zanetta, Mariella Zanetta, Roberta Valsesia, Cristian Pasin, Antonio Matarazzo, Carmine Sabatiello; musiche Cinzia Valloggia; audio e video Ennio Mora e Daniela Mora; Regia: Maurizio Mora
Ingresso: Biglietto intero: € 8,50 Biglietto ridotto: € 7,50 (meno di 18 anni o più di 65)
Per informazioni, abbonamenti e prenotazioni: Alessia (Tel. 335/83.17.807) http://teatrodegliscalpellini.blogspot.com
Versione stampabile
|