AGENDA notizie dal Territorio
TRAVERLONGA DEL LAGO D’ORTA
Sabato 27 Giugno 2009
Si svolgerà la prima TRAVERLONGA DEL LAGO D’ORTA, un nuotata amatoriale non competitiva con partenza dal Lido di Gozzano alle 10,30 e arrivo stimato a Omegna - Nigoglia verso le 14,30, sulla distanza di 13 KM: si tratta della prima traversata del Lago effettuata nel senso della lunghezza.
Data la difficoltà della traversata il numero dei partecipanti quest`anno è limitato a 20 persone.
Il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficienza a ADMO (Associazione donatori di midollo osseo) che insieme alla Canottieri Lago d`Orta e alla Pro-Loco di Omegna ci aiuterà nell’organizzazione e durante la traversata.
Speriamo che questa sia la prima TRAVERLONGA di una lunga serie da ripetersi annualmente e contiamo sull`apporto dei media per promuovere la manifestazione che è stata ideata da un ristretto numero di appassionati delle nuotate nei laghi in accordo con ADMO che oltre al piacere di promuovere una sana disciplina sportiva come il nuoto di fondo, vogliono dare un piccolo ma importante contributo a ADMO sia di tipo economico che, soprattutto, per la sensibilizzazione nei confronti della cultura della Solidarietà e della Donazione (di midollo osseo in particolare, per la cura delle leucemie).
Per informazioni: RUBINETTERIA QUARANTA SRL 28024 GOZZANO (No) - Italia Via Santa Rita 50 tel. +39 0322 94.934 fax +39 0322 94.935 email: info@quaranta.com internet: www.quaranta.com
Versione stampabile
|