Torna a >Pubblicazioni
STORIE E LEGGENDE TRA DUE LAGHI
STORIE E LEGGENDE TRA DUE LAGHI Un libro illustrato che raccoglie le più famose leggende ambientate tra il Lago Maggiore e il Lago D`Orta
Il libro è stato presentato il 29 novembre 2003, presso le scuole Marcelline di Arona (Corso repubblica 2, all`inizio del Corso Cavour venendo dalla stazione ferroviaria).
Questa raccolta nasce da una lunga e meticolosa ricerca sfociata, nel 2002, in una mostra che, visto il successo di pubblico, è stata riproposta ad Arona nel maggio 2004 grazie al supporto dell`amministrazione comunale.
Gli autori sono una quarantina di giovani, tra scrittori e illustratori, uniti dalla passione per il ricercare, raccontare e tramandare racconti popolari, magico-fantastici e storici prima che vadano perduti per sempre, annebbiati e diluiti nella memoria o, peggio, sostituiti con le storie standard e preconfezionate proposte dalla televisione.
L`editore è Macchione, noto per altre sue pubblicazioni di interesse locale come Fantasmi nostri e le guide del Parco del Ticino.
Francesca D`Amato
Info
|