Torna a >ECOMUSEO E GIOVANI
Da Musei Aperti a Venezia: una collaboratrice di successo
Laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano; Pittrice autodidatta; Operatore in ambiente Autocad; Web designer.
Così si presenta CHIARA TODERO, che nel suo curriculum inserisce l`essere stata Collaboratore specializzato nel programma di sviluppo dell`Associazione Ecomuseo del Lago d`Orta e Mottarone nell`ambito del progetto Musei Aperti .
Una delle migliori, aggiungiamo noi, e i fatti lo confermano.
Nell`ottobre 2006 si è aggiudicata il secondo premio nella sezione giovani artisti al concorso internazionale d`arte Un menù per la Colomba. Si tratta di un prestigioso evento con più di 700 artisti partecipanti, promosso dalla Galleria 3D e dal ristorante La Colomba di Venezia.
Ora (a fine novembre 2006) è tra i finalisti del Premio Internazionale di Pittura Arte Laguna, promosso da ArteLaguna snc e Circolo Culturale Artistico Isabella Teotochi Albrizzi, patrocinato da Comune di Mogliano Veneto, Provincia di Treviso e Regione Veneto. La Premiazione avverrà il giorno 8 dicembre 2006 alle ore 10.30 presso la Sala Mogliano del Brolo Centro d`Arte e Cultura, Mogliano Veneto. Alle ore 11.00 saranno proclamati e premiati i vincitori e l’esposizione delle opere durerà fino alle ore 18.00 di Domenica 10 Dicembre 2006, in concomitanza con la mostra di Picasso Il tempo della pace. Seguirà mostra itinerante per il centro storico di Mogliano fino all`8 gennaio 2007. La Giuria di Premiazione, che ha selezionato i 25 finalisti, è composta da: Rita Fazzello - Assessore alle politiche culturali del Comune di Mogliano V.to Roberto Zamberlan - Gallerista d’Arte Corrado Castellani - Critico d’Arte Lucia Majer - Critico d’Arte Igor Zanti - Critico d’Arte
Maggiori informazioni in: Chiara Todero personal site: http://www.lamega.info ARTE LAGUNA snc: http://www.artelaguna.it Galleria Avogadro 13/1 - 31021 Mogliano V.to (TV) CCP 51078202 - ABI 07601- CAB 12000 Tel. 041 593 72 42 - info@artelaguna.it
|